Ambrogio Sguera

Ambrogio Sguera classe 1985, comincia a muovere i suoi primi passi nell’ambito della ristorazione fin da giovanissimo. Dopo aver scoperto la passione per la birra artigianale e quella per il whisky comincia a specializzarsi in questo settore seguendo corsi e acquisendo nuove tecniche di lavoro. Passione e lavoro infatti che lo hanno spinto a viaggiare per conoscere, curiosare, sperimentare e lavorare per oltre dieci anni nel settore della ristorazione. Tutto questo lo ha portato a conseguire il prestigioso titolo di Beer sommelier presso la Doemens Academy situata a Monaco Di Baviera.

Nel 2019 la svolta! Ambrogio decide e realizza di far impresa al sud e fonda Beersky.
Una azienda di distribuzione, situata a Barletta, che si occupa di fornire le attività con prodotti artigianali ricercati e di grande spessore. Grazie alle conoscenze che ha potuto acquisire nel tempo e all’intensa dedizione al lavoro, la qualità dei prodotti che propone è assicurata.
Il viaggio tramite le sue conoscenze sarà coinvolgente e vi porterà a scoprire questa “bevanda” dal suo principio fino ad oggi, con aneddoti e nozioni intriganti.